Canon Colorado 1650
Il vantaggio del gel
FPS amplia la propria offerta nel segmento della stampa UV roll to roll high volume.
La scelta è caduta sui vantaggi offerti da Canon Colorado 1650, una soluzione ideale da 60” per i print service provider che vogliono espandere capacità e velocità di stampa, automatizzare i processi e ridurre i costi. Il mix di plus offerti dall’UVgel è importante: ampio gamut, ripetibilità cromatica, uniformità colore, straordinaria resistenza outdoor anche senza laminazione, bassa temperatura di lavoro e bassi consumi di inchiostro.
La tecnologia innovativa degli inchiostri UVgel 460, flessibili ed elastici, garantisce stabilità delle immagini anche su stampe piegate, curvate o arrotolate, mentre FLXfinish permette di stampare applicazioni con finitura lucida ineccepibile oppure con una elegante finitura opaca, indipendentemente dai supporti, ampliando notevolmente la gamma delle applicazioni.
Le prestazioni rivoluzionarie di Colorado (come ad esempio gli 80 mq/ora in modalità Production Speed in finitura gloss e velocità massima fino a 159 mq) si uniscono a soluzioni di elevata automazione: la doppia bobina in linea, il riavvolgitore tensionato, il controllo in tempo reale della qualità di stampa e dell’avanzamento, insieme alla manutenzione automatica, garantiscono produttività e reliability anche nelle applicazioni più difficili.
La tecnologia UVgel, nel confronto con latex e ecosolvent, permette mediamente un consumo di inchiostri ridotto del 40%, che unito a un basso impatto energetico, garantisce bassi costi di gestione.
La versatilità applicativa di Colorado con oltre 900 supporti in uso attualmente sui sistemi e le garanzie Performance Guarantee di 3M e ICS Warranty di Avery Dennison, dà la possibilità di stampare anche supporti tecnici o termosensibili, con un inchiostro UV curable in linea con le principali certificazioni internazionali.